Logo

Sono trascorsi ormai 15 anni da quando il G.S.Audace ha intrapreso il peUrbaniarcorso di ricerca sul movimento;
un percorso che ha visto la partecipazione della società vicentina alla Gymnaestrada Mondiale del 2003 di Lisbona. Negli ultimi 5 anni i Kilim Lab, ereditando questo bagaglio, si sono dedicati assiduamente allo studio dell’acrobatica caricandola di valenza espressiva grazie all’integrazione dello studio della danza.
Il gruppo è composto da ex ginnasti (artistica e ritmica) molti dei quali hanno gareggiato nelle fila del campionato di serie A e B della Federazione Ginnastica d’Italia. Da alcuni anni i Kilim Lab hanno aperto le porte ad atleti provenienti da altre discipline come per esempio il WuSchu, un’arte marziale cinese di grande impatto sia per eleganza che per la potenzialità acrobatica.

Urbania 3Le molteplici competenze che sono messe in atto all’interno dei Kilim Lab, contribuiscono alla creazione di coreografie ricche di nuove forme espressive e nuovi moduli motori in cui la spettacolarità dell’acrobatica si unisce all’eleganza e alla fluidità della ginnastica ritmica, della danza e del WuSchu.

Il connubio tra sport e spettacolo vuole essere così un obiettivo di come creatività e abilità possano diventare una formula divertente ed emozionante: un percorso d’immagini coreografiche e sceniche realizzato attraverso il linguaggio espressivo del movimento.

Lo spettacolo URBANIA (2012) ha sugellato il legame tra movimento acrobatico e danza all’interno del G.S. Audace. Inoltre l’impegno e l’interesse verso tematiche ambientali, espresse all’interno dello spettacolo stesso, hanno contribuito ad una serie di repliche del tutto inaspettate fino ad arrivare all’adattamento di URBANIA per lo spettacolo/saggio di fine anno sportivo 2014-15 per bambini ed atleti dell’Audace.

I Kilim Lab sono stati apprezzati e convocati ad esibirsi per eventi di carattere locale (eventi culturali, eventi promozionali per aziende), sia per eventi di respiro internazionale. Attualmente stanno collaboranLocandina Abanodo con associazioni culturali per la valorizzazione e promozione del territorio ma non mancano i progetti per un nuovo spettacolo.   Locandina Urbania
 

 

 

 

 

 

Restate aggiornati seguendo anche la nostra pagina Facebook: Kilim Lab

Allenamenti: MARTEDì e GIOVEDì ore 19.30-21.30

CANDIDATEVI!

Info: elisabetta.docimo@gmail.com

ufficio@ginnasticaaudace.it

CURRICULUM VITAE

SPETTACOLI:

  • URBANIA 7-28/12/2012, Torri di Quartesolo (Vicenza).

Repliche URBANIA: 2014 Palasport di Torri di Arcugnano (VI); 2013 c/o show room Bonometti         Camper Altavilla Vicentina; 2013 IPLAC Premio Voci della Città di Abano Terme (PD) presso Teatro Hotel Alexander.Urbania 2

 

  • SOTTOMONDO 2010, Torri di Quartesolo (Vicenza)

Presentazione Porche

 

EVENTI: Interventi Site Specific all’interno di eventi culturali e sfilate di moda; Eventi promozionali per aziende (aprile 2014, Presentazione PORSCHE MACAN Centro Porsche Bolzano in collaborazione con Studio Music Show); Eventi sportivi (2014, Cerimonia di chiusura Finale Nazionale Campionato Italiano B1-B2 Ginnastica Artistica Torri di Quartesolo, 2011 Cerimonia apertura Campionati mondiali di Mountain Bike Orienteering, Vicenza Piazza dei Signori, 2011 Giornata studentesca dell’Unità d’Italia Piazza dei Signori Vicenza, 2011 Chiusura Trofeo Internazionale di Pallamano “Trofeo Città di Torri”)

COMPETIZIONI: Campionato Internazionale di Coreografia, Chianciano Terme, 1° premio “Miglior contenuto tecnico”

 

 

 

 

Un pensiero su “KILIMLAB

I commenti sono chiusi.